Vallée d'Aoste sconfitta dall'Asti per 3 a 2

Vallée d'Aoste sconfitta dall'Asti per 3 a 2

Quarta sconfitta consecutiva per il Vallée d'Aoste beffata nel finale da una rete in sospetto fuorigioco dell'ex Lo Bosco

SAINT-CHRISTOPHE. I granata escono ancora una volta sconfitti dalle mura amiche del Prevot di Saint Christophe dopo una gara dove si è visto un alto tasso agonistico a discapito di quello tecnico.

Erano partiti bene gli undici di mister Giampaolo che già al 12' avevano trovato la via del gol grazie ad un cross di Alex Noro che, deviato dall'astigiano Mariani, si infilava sul primo palo beffando il portiere Serena preso in contro tempo.

La reazione dei giocatori astigiani non si faceva attendere; al 21' Vezzani deviava in angolo un cross in area del n° 4 Grazioso che, complice il vento, si stava infilando sotto la traversa. Brivido per i padroni di casa sugli sviluppi del calcio d'angolo; a seguito di un contrasto tra due giocatori il direttore di gara Borriello interrompeva il gioco indicando il dischetto di rigore, salvo poi assegnare la punizione a favore della difesa valdostana.

Al 35' l'Asti trovava il pareggio grazie ad un cross in cui Vezzani, fin quì impeccabile decisivo in un paio di occasioni, ha sbagliato l'uscita valutando male la traiettoria del pallone che dopo averlo scavalcato veniva comodamente depositato in rete da Vicentin.

Prima della fine del primo tempo si notava solamente un grande intervento di Vezzani che si faceva perdonare l'indecisione di qualche minuto prima negando il gol del vantaggio degli astigiani dopo essersi ritrovato a tu per tu con i loro attancanti.

La ripresa non regalava grosse emozioni fino al 13' quando, dopo una bella incursione dalla destra di Mariani, il capitano astigiano Lo Bosco non si faceva mancare all'appuntamento con il piu facile dei tap in e portava in vantaggio i galletti.

A questo punto il VdA si riversava in attacco e dopo appena due minuti di gioco trovava il pareggio grazie a Trimarco, bravo a concludere in rete un pallone che vagava nell'area astigiana.

Sul risultato di pareggio è stato però l'Asti a cercare maggiormente la vittoria, con un VdA che trovava grosse difficoltà a salire e rendersi pericoloso dalle parti di Serena; mentre il solito Vezzani diventava assoluto protagonista sventando (anche con l'aiuto del palo) le incursioni dell'Asti in almeno quattro occasioni.

Nulla poteva però l'estremo difensore valdostano quando, al primo minuto di recupero, il capitano astigiano Lo Bosco, a seguito di un tiro da fuori area, si ritrovava il pallone tra i piedi a tu per tu col portiere valdostano, in posizione ritenuta regolare dall'assistente di gara, e dopo un primo tiro ribattuto da Vezzani era il più lesto a gettarsi sulla respinta e concludere in rete per il gol del definitivo 3 a 2.

Vallée d'Aoste quindi ancora fermo a zero punti e fanalino di coda del campionato in una stagione che si preannuncia molto più complicata di quella che il Presidente Musso, il DG Filippella e tutto lo staff si sarebbero immaginati.

 

Vallée d'Aoste-Asti 2-3

Marcatori: pt 12′ aut. Mariani (VDA), 35′ Vicentin (A); st 13′ Lo Bosco (A), 15′ Trimarco (VDA), 46′ Lo Bosco (A),.

Vallée d’Aoste (4-4-2): Vezzani; Del Duca, Nazari, Raimondo, Boussik (pt 33′ Grenier); Noro, Galli, Abregah (st 9′ Furfaro), Molino (st 15′ Jeantet); Trimarco, Roncari. N.e.: Passino, Pascale, Ottaviani, Broso, Longo. All.: Giampaolo.

Asti (4-4-2): Serena; Picone, Ciolli, Mariani, Improta; Abrazhda (pt 15′ Pira), Grazioso (st 8′ Sorato), Merito, Rolando; Lo Bosco, Vicentin. N.e.: Montrucchio, A. Rossi, Anderson, Murè, El Harti, Campanaro, Audino. All.: Ascoli.

Arbitro: Borriello di Torre del Greco.

Note: ammoniti Roncari (VDA), Mariani, Picone, Merito (A); recupero 1′ e 5′.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075