Al via le iscrizioni alla 39esima Marciagranparadiso

Definito il programma 2022. E per il futuro il Comitato organizzatore annuncia una profonda rivisitazione

 

Marciagranparadiso (foto Paolo Rey)

La 39esima edizione della Marciagranparadiso è pronta per partire. Non letteralmente, perché il "via" agli atleti riuniti a Cogne sarà dato nel week end del 5-6 febbraio 2022, ma con le iscrizioni. Il comitato organizzatore ha infatti preparato il regolamento della gara, definito il programma e in ultimo attivato le adesioni anche on line dal sito web dell'evento sportivo che rappresenta ormai un appuntamento classico dello sci nordico.

Il programma della 39esima Marciagranparadiso comprende anche per questa edizione la "mini marcia", proposta su due giornate. Quella di sabato è dedicata ai più piccoli, con le categorie "Baby Sprint" (under 8), "Baby" (under 10) e "Cuccioli" (under 12). Le categorie "Ragazzi" (under 14) e "Allievi" (under 16) gareggeranno domenica. Sempre domenica l'appuntamento più atteso con i percorsi classic light di 25 chilometri e marathon di 40 chilometri.

«L'avvicinamento al fatidico weekend del 5 e 6 febbraio prevede anche alcune sorprese che verranno annunciate nei prossimi giorni», anticipano gli organizzatori. «In particolare, il pomeriggio del sabato verrà dedicato ad un evento in cui si coniugheranno sport e gastronomia tipica locale».

Inoltre «quest’anno tra l’altro si festeggiano con orgoglio i 100 anni dello Sci Club Gran Paradiso. Figura chiave nella realizzazione della Marcia, ne è dimostrazione la massiccia presenza all'interno del comitato organizzatore. Quest’anno l’input principale è quello di ritrovare e riscoprire le origini, riportando gran parte dell’attenzione sulla gara della domenica, mentre per il futuro è in cantiere una profonda rivisitazione della manifestazione stessa per renderla più conforme ai canoni internazionali odierni».

 

 

redazione
(foto Paolo Rey)

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075