Ciclismo, Rigollet centra la top ten nella gara Elite / Under 23 del Gran Premio Panariagroup

Buon momento di condizione del giovane impegnato nell’ultima settimana in tre gare su Strada

 

Ciclismo

Buon momento di condizione di Laurent Rigollet, che nell’ultima settimana è stato protagonista in tre gare su Strada, l’ultima di queste centrando l’ingresso nei migliori dieci della classifica, il 2 giugno, nel modenese.

Elite e Under 23 protagonisti, giovedì 2, nel 24° Gran Premio Panariagroup - Ceramiche Lea Fiorano, a Fiorano Modenese (Modena), gara di 171 km vinta dal danese Magnus Henneberg al traguardo in 3h 54’31”, alla media di 43,814 km/h. Alle spalle di Henneberg, a 24”, la volata a tre per il podio, con piazza d’onore di Francesco Di Felice (Gallina Ecotek) e terzo Federico Molini (Gs Matinti). A 1’33” dal vincitore, una cinquina di atleti, regolati per la quinta posizione da Andrea Colnaghi (Onec Team) e, in questo gruppetto, a conquistare l’ottavo posto, un brillante Laurent Rigollet (Hopplà – Petroli Firenze – Don Camillo).

Sabato 28 maggio, nel Gran Premio Lari – Citta delle Ciliegie (Pisa), di 162 km, successo di Nicolò Buratti (Ctf), e domenica 29, nel Gran Premio Città di Empoli, di 142 km, vinta dopo dieci anni da uno straniero, ancora il danese Magnus Henneberg. Laurent Rigollet ha sfiorato in entrambe le gare l'accesso alla "Top ten".

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075