Un weekend di sport per il Courmayeur Mtb Event

Dal 17 al 20 giugno al Palazzetto del Ghiaccio di Dolonne


Mtb Event a Courmayeur

Tre giorni intensi per gli appassionati di mountain bike, da venerdì 17 a domenica 20, a Courmayeur. Numerose le gare di diverse specialità in programma per il Courmayeur Mtb Event che si svolgerà al Palazzetto del Ghiaccio di Dolonne, dove sono previsti tutti i servizi pre e post gara.

Nella giornata di venerdì avrà luogo la cerimonia di assegnazione dei primi titoli nello short track, sport che anticipa ogni tappa della Coppa del Mondo e che da quest'anno assegnerà anche i titoli mondiali. A partire dalle ore 13 saranno in gara tutte le categorie assolute ad iniziare dalle Esordienti.

Sabato sarà dedicato alle categorie giovanili per la terza tappa della Coppa Italia, riservata a Esordienti e Allievi maschili e femminili, con partenze a partire dalle ore 9

Domenica sarà la volta dell'attesa tappa conclusiva dell’Italia Bike Cup. Si inizierà dalle ore 10 con gli junior e si chiuderà alle 14,30 con la gara di Open maschile.

Molte le iscrizioni, basti pensare che per i tricolori di XCC hanno dato la loro adesione ben 360 atleti, compresi Gioele Bertolini, Filippo Fontana, Daniele Braidot e Nadir Colledani. Fra le donne sono attese le nazionali Eva Lechner e Chiara Teocchi.

Le adesioni sono ancora aperte al costo di 20 euro per gli Open e 15 per gli junior unicamente per l’Italia Bike Cup; per la Coppa Italia il costo è di 5 euro.

Hanno contribuito all'evento il Comune di Courmayeur e la Regione autonoma Valle d’Aosta e altri sponsor.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075