.

Nadir Vuillermoz e Giuseppina Marconato vincono il circuito Défi Vertical

Il 23 settembre ad Aosta le premiazioni dei vincitori dei circuiti Défi Vertical e Tour Trail Valle d'Aosta

 

Vuillermoz - Marconato

Sei prove in quattro mesi per decretare i vincitori; si è chiuso il circuito Défi Vertical - edizione 2022, iniziato a maggio con il Vertical Fénis e proseguito a Valtournenche con il Vertical Finestra di Cignana, poi a Saint-Marcel, Courmayeur e Morgex con il ritorno Vertikal 2000, prima del gran finale di domenica scorsa, quando Issime ha ospitato la nona edizione della Scalata al Bivacco Cravetto. Giuseppina Marconato e Nadir Vuillermoz sono i vincitori del circuito dedicato alle prove verticali.

Marconato ha vinto il Défi Vertical con 858,19 punti, davanti a Federica Gozzi (654,31) e a Claudia Titolo (596,09). Quarta e quinta posizione per Michela Alessio (591,96) e per Erika Lale Lacroix (491,68).

Distacchi più contenuti tra gli uomini. Nadir Vuillermoz si è imposto con 338,67 punti, a precedere Didier Bieller (317,12), Clément Deanoz (316,50), Igor Rubbo (314,11) e Andrea Angelo Therisod (294,96).

I finisher (concorrenti che hanno partecipato e concluso tutte e sei le prove del circuito) sono: Giuseppina Marconato, Federica Gozzi, Nadir Vuillermoz, Didier Bieller, Clément Deanoz, Igor Rubbo, Andrea Angelo Therisod, Massimo Pica, Romano Vanini, Fabrizio Bocca, Michele Nania, Alberto Mainetti, Angelo Martignon, Andrea Bonichon e Andrea Medici.

Le premiazioni dei circuiti Tour Trail della Valle d'Aosta e Défi Vertical si svolgeranno venerdì 23 settembre, in piazza Chanoux ad Aosta, con inizio alle 18.30. Evento patrocinato dal Comune di Aosta.



redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

© 2022 Aostaoggi.it