L'Edileco Run24 torna ad Aosta l'1 e 2 ottobre

La manifestazione sportiva torna nel centro città dopo lo stop a causa della pandemia con alcune novità e tante conferme

 

Edileco Run24

Giunge alla quarta edizione la Edileco Run24, corsa non competitiva che si svolge nel centro di Aosta per ventiquattro ore. Dopo il lungo stop obbligato a causa della pandemia, sabato 1 e domenica 2 ottobre prossimi i partecipanti potranno finalmente ritrovarsi per prendere parte alla gara competitiva suddivisa in tre categorie con uno, otto o dodici partecipanti e per l'evento non competitivo.

Novità di questo 2022 sono l'inclusione nel percorso della Cittadella dei Giovani che fungerà come punto di riposo dove i partecipanti potranno dormire e ricaricare le batterie e il passaggio al parco Puchoz, che diventa una delle tappe protagoniste del giro di 3,5 chilometri. Altri punti "storici" del percorso sono confermati, come il passaggio al Teatro Romano illuminato di arancione.

Un atteso ritorno per la Edileco Run24 è poi il segmento Strava, 200 metri di sprint in via Hotel des Monnais per premiare, tra i competitivi e i non, l'uomo e la donna più veloci.

Confermata poi la Baby Run24, lo speciale giro di piazza Chanoux per i bambini da 0 a 10 anni il sabato pomeriggio.

Le iscrizioni all'edizione 2022 della Edileco Run24 sono possibili on line fino al 30 settembre sul sito ufficiale della manifestazione e fino al 23 settembre nelle sedi Technosport di Charvensod ed Edileco di Nus e nei pomeriggio del 29 e 30 settembre presso l'Hôtel des Etats di Aosta.

La corsa organizzata dalla Associazione Sportiva Dilettantistica 24 sarà accompagnata da una serie di altri eventi programmati nel corso del fine settimana: esibizioni dal vivo, giochi giganti, un quizzone con un ospite speciale, la silent disco e uno spettacolo di luci laser in piazza Chanoux.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075