Sci, Cervinia col fiato sospeso per le gare femminili

Dopo l'annullamento delle gare maschili, occhi puntati sulle condizioni meteo

 

Saltato l'appuntamento con le discese libere maschili di Coppa del Mondo, a Cervinia ora tutta l'attenzione è rivolta al primo week-end di novembre per le gare femminili.

Il meteo finora non ha affatto collaborato e la mancanza di neve sulla parte finale del tracciato di Coppa del Mondo ha obbligato la Fis ad annullare le gare del Matterhorn - Cervino previste nel fine settimana in arrivo. Le gare femminili del 5 e 6 novembre invece per ora sono confermate. Il controllo finale sullo stato del tracciato si svolgerà martedì 25 ottobre secondo quanto annunciato dalla Federazione internazionale. Gli occhi rimangono quindi puntati al cielo nella speranza che l'importante sforzo organizzativo degli ultimi mesi non sia stato completamente vano.

Oggi le previsioni dell'Ufficio Meteo regionale indicano il limite neve a oltre 2600/2900 mt e pioggia a quote inferiori e zero termico tra 2900 e 3300 metri. Domani, martedì, più soleggiato con temperature minime in lieve calo e massime stazionarie. Nei giorni successivi sono previste temperature in rialzo.

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075