Organizzatori già al lavoro per la 2a Monte Zerbion Skyrace e Vertical

La gara di trail running sul Monte Zerbion è programmata a maggio 2023. Da dicembre le iscrizioni

 

Monte Zerbion Skyrace (foto Simone Gaetano)1a edizione della Monte Zerbion Skyrace e Vertical - credit: Gaetano Simone


La macchina organizzativa della Monte Zerbion Skyrace e Vertical è già al lavoro. Pur mancando poco più di sei mesi alla gara - la seconda edizione è in calendario il 13 maggio 2023 - il comitato organizzatore con Dennis Brunod, Bruno Brunod e Jean Pellissier sta preparando alcune novità.

La gara «vuole inoltre essere una occasione per promuovere il territorio, non solo del comune di Châtillon, ma dell'intera Valle d'Aosta». Gli organizzatori spiegano: «­Si lavora a una serie di appuntamenti di contorno che andranno ad arricchire il programma gare che, ancora una volta, strizzerà l'occhio a tutti: adulti e bambini, atleti e semplici appassionati della disciplina, disabili inclusi. Un progetto che va oltre lo sport, cui crede fortemente anche l'amministrazione comunale di Châtillon, in prima linea nel sostenere questo evento che ha fatto registrare numeri importanti».

Stabilita la data e fissato lo spirito della competizione, gli organizzatori si concentrano sui contenuti. Le tipologie di prove proposte sono in via di definizione. «Per certo ci sarà la MZS22, la gara regina che parte e arriva a Châtillon: 22 chilometri con un dislivello positivo (e negativo) di 2.200 metri, nel vero spirito dello skyrunning».

Le iscrizioni intanto apriranno a metà dicembre.

 


redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075