Sci alpino: Brignone vince il SuperG di Sankt Anton

Per la campionessa è il ventunesimo successo in Coppa del mondo

 

«Ventun vittorie, grande baldoria!». Federica Brignone celebra il suo ventunesimo successo in Coppa del Mondo vincendo a Sankt Anton il SuperG di  sabato.

La campionessa dei CS Carabinieri ferma il cronometro della discesa a 1'00''21 e lascia tutte le avversarie a più di mezzo secondo. Sul podio, alle spalle della valdostana, la coppia elvetica composta da Joana Haehlen (1’00”75) e Lara Gut-Behrami (1’00”87). All’8° posto Marta Bassino (Cse; 1’01”24); 13° Elena Curtoni (Cse; 1’01”56).

«Sono contenta di come mi sono fidata da metà pista in poi, ed è quello che mi soddisfa più del risultato, più della vittoria», il commento di Brignone rilasciato alla Fisi. «Sono partita molto decisa, ho sciato non benissimo prima dell’Ice Fall, in cui ho preso un dossetto e ho pensato di aver buttato via la gara. Da lì in giù son stata aggressiva, tirando tute le curve nella parte finale, anche se era piena di angoli e trabocchetti, però non ho cercato di tenere ma di spingere andando in anticipo e facendo velocità. Ho sfruttato le mie qualità da gigantista, unite a quella da velocista. Adesso ho altri obiettivi, ma la mia lista ha nel mirino le gare italiane e i Mondiali. Se scio così posso davvero divertirmi».

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075