Nasce la nuova mezza maratona Aosta21k

In collaborazione con un partner di Ravenna per rilanciare l'appuntamento sportivo del capoluogo valdostano

 

MezzAosta

Una passata edizione della MezzAosta


Aosta lancia una nuova mezza maratona sulle orme del passato - la MezzAosta - ma puntando all'innovazione e, perché no, ad una crescita delle adesioni. Nasce così l'Aosta21k, una mezza maratona che il 27 e 28 maggio 2023 coinvolgerà diversi punti della città e che l'Atletica Sandro Calvesi organizza in partnership con Ravenna Insport per far conoscere il nuovo appuntamento sportivo a un pubblico ancora più ampio.

La nuova proposta viene inaugurata nell'anno in cui la Valle d'Aosta vanta il titolo di Regione europea dello sport e propone due gare omologate e un percorso non competitivo. Le gare competitive, valide per il titolo valdostano Fidal di specialità, sono la 21k e la 10k race con partenza e arrivo all'Arco d'Augusto. Domenica ci sarà Buongiorno Aosta, una 5km non competitiva con uno speciale arrivo collocato nello stabilimento Cogne Acciai Speciali.

La Aosta21k sarà accompagnata da altre iniziative per coinvolgere un pubblico ancora più ampio. Sabato per esempio la 2k School&family darà l'occasione a studenti e famiglie di intraprendere un percorso tra il parco Puchoz, allestito con giochi e dimostrazioni di agility dog, e l'Arco d'Augusto, sede della "piazza del gusto" con prodotti gastronomici della Valle d'Aosta e della Romagna.

«Speriamo - ha detto in conferenza stampa il sindaco di Aosta, Gianni Nuti - che questo diventi uno degli appuntamenti chiave e che dia sviluppo anche al turismo sportivo».

 

 

C.R.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075