Domenica a Torgnon arriva la rassegna Pinocchio sugli Sci

Fa tappa in Valle d'Aosta l'edizione numero 41 della selezione di giovani sciatori

 

Pinocchio sugli Sci (dal web)

Torgnon ospita domenica 22 gennaio la selezione della rassegna giovanile Pinocchio sugli Sci, giunta all'edizione numero 41. I giovani sciatori della Valle d'Aosta delle categorie maschili e femminili U11/Cuccioli 1 e U12/Cuccioli 2 si confronteranno sulle pista 7 con una prova di slalom gigante.

I vincitori accederanno direttamente alle finali nazionali all'Abetone, in programma a partire dal 25 marzo prossimo, e potranno darsi battaglia per conquistare il Pinocchio d'Oro assegnato al vincitore di ogni categoria, mentre Ragazzi e Allievi cercheranno di aggiudicarsi un posto nell'Albo d'Oro di Pinocchio ed entrare a far parte del Team Italia che incontrerà le delegazioni estere nel corso delle finali internazionali 2023.

Ad animare la selezione prima e dopo le gare ci sarà il Villaggio Itinerante di Pinocchio, l'oasi invernale sulla neve dove gli atleti e i loro accompagnatori potranno rifocillarsi e divertirsi prima e dopo le gare con le golosità e le attività proposte dai partner dell'evento. 

L'organizzazione della tappa valdostana è curata dallo Sci Club Torgnon in collaborazione con il Comune di Torgnon e Cervino Spa mentre la rassegna è organizzata dallo Sci Club Pinocchio Pescia. 

Franco Giachini, presidente di Pinocchio sugli Sci: «È sempre un'emozione veder gareggiare le giovani promesse dello sci, che alle volte diventano grandi campioni internazionali come è stato per Sofia Goggia, Federica Brignone, Lara Gut, Marta Bassino, Francesca Marsaglia, Irene Curtoni, Elena Curtoni, Petra Vlhová, Ilka Stuhec, Eva Maria Brem, Anna Veith-Fenninger, Viktoria Rebensburg, Clément Noël, Tina Weirather, Henrik Kristoffersen, Nina Løseth, Ivica Kostelic, Janica Kostelic, Max Blardone, Marcel Hirscher e tantissimi altri protagonisti del circo bianco di ieri e di oggi che da piccoli sono passati dal Pinocchio Sugli Sci».



Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075