Cdm fondo, De Fabiani e Pellegrino secondi nella Team Sprint

De Fabiani arriva all'ultimo cambio in seconda posizione e nella volata finale Pellegrino chiude dietro Klaebo

 

Prima giornata di gara oggi nella tappa conclusiva della Coppa del Mondo di fondo ospitata a Lahti, in Finlandia. Nella Team Sprint in tecnica libera il duo azzurro composto da Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino conquista la seconda posizione, dietro alla Norvegia.

Sempre nelle primissime posizioni nelle sei frazioni, con un Francesco De Fabiani (Cse) in condizione più che brillante, porta Italia 1 all'ultimo cambio in seconda posizione, attaccato al norvegese Erik Valnes, che a sua volta lancia per gli ultimi 1400 metri Klaebo. Ritmo altissimo imposto dalle due squadre norvegesi, con Klaebo e Federico Pellegrino (Fiamme Oro) che nel finale fanno il vuoto. Alla volata lunga del norvegese resiste soltanto Pellegrino, che chiude con il tempo complessivo 16’44”74 in ritardo sul vincitore di 58/100. Terza Norvegia 2, a 1”35, con il duo formato da Harald Oestberg Amundsen e Sindre Bjoernestad.

Sabato, dalle 10.30, le qualifiche e, a seguire, le finali della Sprint in tecnica classica; chiusura, domenica, con la Mass start in tecnica classica.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075