La Valle d'Aosta punta a ritagliarsi uno spazio a Milano - Cortina 2026

Incontro ad Aosta del governo regionale con il presidente Coni Malagò su ospitalità e allenamenti delle nazionali

 

Incontro a Palazzo regionale con il presidente CONI

La Giunta regionale ha incontrato oggi il presidente del Coni Giovanni Malagò. L'occasione è stata la tappa a Courmayeur dell'evento Milano - Cortina 2026 che ha portato nella nostra regione i vertici del Comitato olimpico nazionale.

Il governo regionale ha invitato Malagò, accompagnato dalla dirigente territoriale del Coni Cecilia D'Angelo e dal presidente del Coni valdostano Jean Dondeynaz, con l'obiettivo di coinvolgere la Valle d'Aosta nell'appuntamento invernale a cinque cerchi. La nostra regione non ospiterà gare, ma vorrebbe comunque ritagliarsi una parte per quanto riguarda aspetti legati più alla logistica dell'evento sportivo. A questo scopo sarà predisposto un elenco di strutture e infrastrutture che potranno comparire nella lista dei siti disponibili a ospitare gli allenamenti delle nazionali e gli eventi a corollario dei Giochi olimpici.

Il presidente della Regione, Renzo Testolin, spiega che la Valle d'Aosta - cui è stato assegnato il  Trofeo invernale 2025 - ha ribadito la «disponibilità a collaborare e ad essere di corollario alle Olimpiadi di Milano-Cortina, soprattutto per quanto riguarda l'ospitalità delle squadre per gli allenamenti. Ma al tempo stesso - dice - vogliamo ribadire il nostro interesse a essere terra di manifestazioni e di quei grandi eventi sportivi che il nostro territorio ospita da sempre».

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075