Previous Next

Bandit, Guerra e Fauvette sono le Reines al Petit Saint Bernard

Alla seconda eliminatoria estiva erano iscritte 67 bovine

 

Sono "Bandit", "Guerra" e "Fauvette" le tre regine emerse dalla seconda eliminatoria estiva del 66° concorso regionale delle Batailles de Reines di domenica scorsa al Piccolo San Bernardo, La Thuile.

"Versaille" di Enzo Marcoz era la più pesante delle 67 bovine iscritte, 16 delle quali in prima categoria. L'allevatore Davide Bieller di Pré-Saint-Didier qualifica due concorrenti: la n° 2 "Bandit", vincitrice, e "J'Ador". Terza e quarta qualificate "Cristal" di Romeo Thomasset di Saint-Nicolas e "Magneun" di Stefano Pepelin di Saint-Christophe.

Trenta le bovine della seconda categoria. La spunta la n° 57 "Guerra" di Gildo Bonin di Gressan su "Prudence" dei fratelli Viérin di Pollein. Qualificate anche "Coudra" di Jean Antoine Maquignaz di Valtournenche e "Pastis" di Cristina Rosset di Morgex.

In terza categoria, oltre alla n° 45 "Fauvette" di Gildo Bonin, si qualificano per la finale regionale di ottobre "Diamant" di Ivo Empereur di Gressan, "Baltimora" della famiglia Jordaney di Courmayeur e "Scotisch" della società La Borettaz di Gressan.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075