Matterhorn Cervino Speed Opening, a vincere è il vento

Questa mattina la partenza è stata posticipata due volte prima della cancellazione definitiva della gara

Cervinia (MSCO organizing committee)

Il Matterhorn Cervino Speed Opening spazzato via dal vento: potrebbe essere riassunto così l'andamento della tappa italo-svizzera della coppa del mondo di sci alpino.

Dopo un susseguirsi di brutte notizie giorno dopo giorno, la speranza era che almeno la gara di oggi potesse svolgersi regolarmente. Per due volte l'orario di partenza è stato posticipato e per due volte la prova è rimasta in sospeso, sino alla decisione finale presa da giuria e comitato organizzatore: non c'erano le condizioni di sicurezza per disputare nemmeno questa gara. Ancora troppo forte il vento. Le atlete se ne sono così andate senza poter affrontare la pista Gran Becca. 

Peter Gerdol, direttore di gara Fis: "La decisione di oggi è stata molto più complicata di quella di ieri (sabato, ndr). Ieri il vento era molto forte, oggi un po' meno. Abbiamo provato, le atlete hanno anche effettuato la ricognizione perché speravamo che il vento diminuisse dalle 11 in avanti. È diventato più debole, ma non abbastanza da garantire una gara corretta e soprattutto sicura", ha sottolineato.

 

 

M.C.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075