Torna rinnovato il Tour Trail della Valle d'Aosta

 

Il circuito si sdoppia - Modificato il sistema di assegnazione dei punti

 

AOSTA. Il Licony Trail inaugurerà il secondo Tour Trail della Valle d'Aosta.

TrailersDopo l'edizione inaugurale il circuito è stato modificato e perfezionato e quest'anno si sdoppierà proponendo un circuito di trail e ultratrail, con cinque gare in calendario, e il "Défi vertical", composto invece da quattro eventi. Le prove di quest'ultimo circuito saranno anche valide come "Jolly Tracks" e daranno punti per la classifica finale del Tour Trail della Valle d'Aosta.

Il primo appuntamento, il Licony Trail, è per il 14 giugno prossimo con arrivo e partenza a Morgex. Le successive tappe del circuito sono a luglio il Cervino XTrail e il Trail della Becca di Viou, a fine agosto al GranParadisoTrail e infine, il 3 ottobre, il Mont Avic Trail. Invece la prima gara del "Défi Vertical' sarà a Valpelline, con il Vertikal Becca di Viou del 21 giugno, seguita nei mesi successivi dal Cervino Vertical, il Vertikal 2000 a Morgex e infine il Gran Paradiso Vertical, in programma il 12 settembre.

Le novità della competizione riguardano anche il sistema di calcolo dei punti che è stato completamente rivoluzionato per premiare quei trailers che daranno fiducia al circuito e parteciperanno a più gare, oltre che ai "finisher' delle diverse prove.

Sono tre le gare "amiche" del Tour Trail, non valide per la classifica: il Mammutrail del 23 maggio, il Trek Valgrisenche del 22 agosto e il CollonTrek del 5 settembre.
Tutto è pronto dunque per la seconda edizione del TTVDA, circuito che lo scorso anno richiamò in griglia di partenza nomi importanti del panorama nazionale e internazionale come Lisa Borzani, Christophe Le Saux, Franco Collé, Dennis Brunod, Gloriana Pellissier, Bruno Brunod e tanti altri.
Intanto è scattato il conto alla rovescia per l'apertura delle iscrizioni, possibili dal 10 gennaio.

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075