Seconda eliminatoria autunnale in attesa dell'Espace Mont Blanc del 14 settembre
Trascorsa la settimana di stop per i controlli sulla "Lingua Blu" negli allevamenti, le eliminatorie delle Batailles de Reines sono riprese ieri a Morgex.
Nove delle quarantaquattro bovine partecipanti hanno gareggiato nella prima categoria, vinta da "Queen" di Fulvio Borbey di Pollein, che si è imposta su "Paris" di André Marquet di Quart. Al terzo e al quarto posto rispettivamente "J'ador" di Davide Bieller, di Pré-Saint-Didier, e "Tulipe" di Frassy-Chamonin di Arvier. Quest'ultima è anche la "regina" di peso con i suoi 718 kg.
"Manda", sempre di Frassy-Chamonin, ha vinto in seconda categoria battendo la concorrenza delle altre diciannove bovine iscritte e soprattutto battendo "Marquisa" di Yves Vallet, di Verrayes, classificatasi seconda. Qualificate anche "Eclatte" della famiglia Jordaney di Courmayeur e "Ribot" di Vilmo Bizel di Morgex.
In terza categoria, il bosquet se lo è conquistato "Soara" di Loris Foretier di Quart. Secondo posto per "Brunette" di Davide Bieller", terzo per "Surprise" di Fulvio Borbey e quarto per "Baltimora" della famiglia Jordaney.
Le eliminatorie delle Batailles torneranno il 22 settembre a Cogne per far spazio, questo sabato, al confronto Espace Mont Blanc.
redazione