Fra le 68 bovine presenti all'eliminatoria del 22 settembre anche Aquila, 755 kg, regina del peso
A Cogne si è svolta domenica una nuova eliminatoria per la finale regionale delle Batailles de Reines, con la partecipazione di 68 bovine tra le quali la reina del peso "Aquila", 755 kg, di Simone Rean.
Il bosquet di prima categoria va a "Novella" di Leo Saraillon, di Aymavilles, grazie alla vittoria su "Ardita" di Joseph e Nadège Thomasset, anche loro di Aymavilles. Al terzo posto si piazza "Monella" di Jean Pierre Albaney, di Charvensod, mentre il quarto posto è occupato da "Mauvaise" di Fabio Dalbard, di Pollein.
Il seconda categoria vittoria di "Belville" di Michel Squinabol, di Pollein, su "Marengo" di fratelli Quendoz di Jovençan. Sempre dell'allevatore Saraillon la terza qualificata, "Brunette"; quarta "Poupée" di Secondo Ferré di Villeneuve.
Per la terza categoria è "Vipère" di Massimiliano Garin, di Cogne, a vincere il bosquet. Secondo posto per "Diable" de La Ferme du Grand Paradis, sempre di Cogne", mentre al terzo e quasto posto si classificano rispettivamente "Tillage" di Luca Elex, di Nus, e "Histoire" di Michel Squinabol.
La prossima eliminatoria d'autunno sarà domenica 29 settembre a Gressan.
redazione