Baticha, Jardin e Zara vincono l'eliminatoria nelle rispettive categorie
Erano 149 le bovine presenti domenica a Valpelline in occasione dell'ultima eliminatoria di primavera delle Batailles de Reines.
In prima categoria il bosquet va a "Baticha" di Angelo Letey di Valpelline, impostasi nell'ultimo combattimento su "Panthère" di Claudio Berthod di Doues. Qualificate anche "Marmotta" di Ronny Vial di Nus e "Reinon", regina di peso (790kg), di André e Davide Follin di Châtillon.
L'allevatore di Saint-Christophe Aurelio Crétier torna a casa con due bovine qualificate in seconda categoria: sono "Jardin" e "Bataillon", rispettivamente al primo e secondo posto. In terza posizione "Lumière" della soc. La Croix di Saint-Pierre e in quarta "Golda" dei fratelli Brumin di La Salle.
In terza categoria "Zara" di Ivan Herésaz di Verrès conquista il bosquet nell'ultimo combat contro "Lady" di Iole Cerise di Étroubles. Al terzo e quarto posto si qualificano due bovine di Doues: "Lion" di Giulio Péaquin e "Marseille" di Michael Cuaz.
Concluso l'appuntamento di Valpelline, le eliminatorie per la finale delle Batailles si fermano per il periodo estivo. Il prossimo evento di qualificazione è in calendario il 3 agosto a Étroubles.
redazione