Il circuito toccherà Issogne, Gignod, Etroubles e Sarre. La prima gara ad aprile è la Petite Trotte de Saint-Roch

L'anno nuovo non è ancora iniziato, ma per il circuito Soirée Vertikal è già tempo di programmare le prove da proporre nel 2026. Saranno quattro, due confermate e due nuove, «nel segno di una continua rotazione che permette di scoprire anno dopo anno sentieri a volte sconosciuti», sottolineano gli organizzatori.
Le gare
Il calendario degli appuntamenti è definito. Si aprirà in primavera con le due prove confermate: la Petite Trotte de Saint-Roch di Issogne, in calendario per mercoledì 22 aprile, e a seguire la Pouyà de Sent’Anna a Gignod, che invece si correrà mercoledì 6 maggio.
Le due "new entry" sono a Etroubles e Sarre. La prima è la Poyà de la Cota di Pére, prevista il 20 maggio nel paese della valle del Gran San Bernardo, mentre a Sarre si svolgerà il 10 giugno la gara Coumba Perni.
Iscrizioni dal 14 febbraio
L'apertura delle iscrizioni è fissata per le ore 15 del 14 febbraio 2026 con possibilità di optare per uno dei 350 abbonamenti al circuito che permetteranno di partecipare a tutte e quattro le prove in calendario. Successivamente verranno messi a disposizione ulteriori pettorali per le singole gare fino al raggiungimento del numero massimo fissato a quota 500.
I primi 100 iscritti al circuito, organizzato sempre da Technosport, riceveranno un omaggio messo a disposizione dai partner.
redazione



