Vendita di alloggi Erp, interesse da 126 famiglie

Vendita di alloggi Erp, interesse da 126 famiglie

Il piano dell'Arer interessa in tutto 268 immobili situato soprattutto ad Aosta

AOSTA. Sfiora i 40 milioni di Euro il valore del piano vendita predisposto dall'Arer, già varato dal governo valdostano, per le abitazioni di edilizia residenziale pubblica. Il piano riguarda 268 immobili situati in larghissima parte ad Aosta (solo 19 non si trovano nel capoluogo ma a Chatillon, Courmayeur, Pont-Saint-Martin e Verres) e le famiglie che in questa fase iniziale si sono dette interessate all'acquisto sono poco meno della metà: 126.

«Le risorse per mantenere questi immobili sono sempre meno e un piano vendita di questo tipo consente di ottenere i fondi necessari» ha spiegato in conferenza stampa l'assessore regionale all'Erp, Mauro Baccega. «Da questo piano di vendita abbiamo aspettative importanti: puntiamo alla vendita di almeno il 50% del patrimonio nei primi tre anni».

I primi atti di vendita potrebbero essere pronti già a maggio, ma prima le famiglie che hanno manifestato dovranno ricevere una nuova comunicazione che darà il via alla procedura.

Il prezzo di vendita sarà basato su quello dell'Osservatorio del mercato immobiliare dell'Agenzia delle Entrate e «oscillerà tra un valore minimo e uno massimo, a seconda delle fasce in cui sono inseriti gli aggiudicatari». E' previsto uno sconto del 10% per chi paga subito o versa un anticipo del 30% chiedendo poi un finanziamento per la somma restante. Inoltre il prezzo potrà essere abbassato sulla base dell'anzianità di assegnazione, della necessità di effettuare degli interventi di manutenzione e della vetustà dell'immobile.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075