Prorogato il termine per le candidature al Premio La Donna dell'Anno

La scadenza è stata spostata al 10 febbraio

AOSTA. Sono prorogati al 10 febbraio i termini per presentare le candidature alla 17° edizione del Premio internazionale "La Donna dell'Anno", promosso dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta, in collaborazione con il Soroptimist international Club Valle d'Aosta.

Anche quest'anno il tema del Premio è incentrato sui diritti umani senza frontiere e ha come finalità la valorizzazione del ruolo della donna nella società, nella cultura, nel mondo del lavoro e della politica.La scheda di candidatura è scaricabile dal sito internet del Consiglio regionale.

Il premio consiste in una somma in denaro pari a 30.000 euro. È poi previsto il riconoscimento "Popolarità", del valore di 20.000 euro che sarà dato alla finalista più votata dal pubblico tramite il sito internet del Consiglio regionale. Alla terza finalista verranno assegnati 10.000 euro. Tutte le somme in denaro dovranno essere destinate alle attività che hanno determinato la nomina a finaliste del Premio.

L'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Valle d'Aosta determina, inoltre, una menzione speciale ad una donna valdostana che si sia particolarmente distinta in attività mirate alla valorizzazione del ruolo della donna. Infine come di consueto, il Soroptimist international Club Valle d'Aosta consegnerà un riconoscimento, pari a 2 mila 500 euro, che riveste una valenza prettamente umanitaria e sarà assegnato in armonia con le finalità e l'etica del Club stesso.

La cerimonia di consegna del Premio è stata fissata per il 20 marzo ad Aosta, al teatro Splendor.

redazione

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075