La Lega presenta una interrogazione alla Camera sui costi della Skyway Monte Bianco

 

Polemiche anche in Consiglio regionale sulla vendita on line dei biglietti

skyway-sitowebAOSTA. La Lega Nord torna all'attacco sui costi della Skyway Monte Bianco. Lo fa con una interrogazione a risposta scritta presentata dal deputato Roberto Simonetti e rivolta al presidente del Consiglio ed al ministro delle Infrastrutture.

"Finora sono stati spesi 138 milioni per la realizzazione della Skyway ma l'opera verrà a costare complessivamente circa 150 milioni di euro per lavori aggiuntivi sulle linee elettriche, opere stradali ed espropri, secondo quanto riferito dall'amministratore delegato alla stampa; sembra che la cifra verrà coperta da fondi statali", riporta l'interrogazione. "Si ritiene necessario capire le motivazioni che hanno generato la lievitazione dei costi dell'opera rispetto al progetto esecutivo originario" e occorre, continua l'interrogazione dell'on. Simonetti, "ai fini di una piena trasparenza amministrativa, rendere pubblica sul sito istituzionale della regione, nella sezione operazione trasparenza, la concessione che attribuisce la gestione dell'impianto e delle eventuali pertinenze, come bar, ristoranti e altro".

Il deputato leghista chiede anche "se corrisponda al vero l'impegno del Governo a finanziare il completamento della funivia e delle opere connesse, determinandone la quantificazione e le tempistiche".

All'interrogazione parlamentare sui costi del progetto se ne aggiunge una, discussa stamane in Consiglio regionale, a proposito della possibilità di prenotare ed acquistare su Internet i biglietti della funivia. «L'opera è costata 150 milioni e nessuno ha pensato di sistemare il sito internet per la vendita online» ha lamentato il capogruppo del M5s Stefano Ferrero. «Il biglietto costa una fucilata e in questi giorni ci sono state lunghe code alla biglietteria. Telefonando per acquistare i biglietti ti dicono di fare un bonifico bancario. Così la Valle d'Aosta fa una figura da terzo mondo».

 

Clara Rossi

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075