Due corsi per volontari della Croce Rossa a Aosta e Saint-Vincent

 

Iscrizioni aperte a chi ha compiuto almeno 14 anni e superato l'esame di idoneità

AOSTA. Partiranno nelle prossime settimane due corsi di accesso per volontari della Cri. La Croce Rossa della Valle d'Aosta ne ha organizzato uno a Saint-Vincent (la presentazione avverrà il 30 ottobre alle 20.30 presso il bocciodromo) rivolto agli aspiranti volontari della bassa e media valle e uno ad Aosta (sarà presentato il 6 novembre alle 20.30 presso la sede del Csv di via Xavier de Maistre) rivolto invece agli aspiranti volontari di Aosta e dintorni.

A Saint-Vincent le lezioni si svolgeranno il sabato mentre ad Aosta il martedì ed il giovedì. "Il corso di accesso - spiega la Cri - prevede, come da standard nazionali, 24 ore di lezioni frontali e esercitazioni pratiche nelle quali gli aspiranti volontari apprenderanno le principali nozioni di primo soccorso e saranno insegnate loro le principali nozioni di diritto internazionale umanitario. Una parte del corso sarà, invece, dedicata a conoscere la Croce Rossa e il suo funzionamento".

Ai corsi possono accedere tutti coloro che hanno compiuto almeno 14 anni e superato il relativo esame di idoneità. Gli interessati possono rivolgersi personalmente alla Cri valdostana, visitare il suo sito web o presentarsi direttamente alle serate di presentazione.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075