Legalità, attività di formazione per 200 studenti valdostani alla Cascina Caccia

 

La Cascina è diventata simbolo della lotta alla criminalità organizzata

cascina-cacciaAOSTA. Quasi duecento studenti della Valle d'Aosta parteciperanno alle attività di formazione sulla legalità e la sicurezza organizzate alla Cascina Caccia, immobile di San Sebastiano del Po divenuto simbolo della lotta alla criminalità organizzata ora gestito dal Gruppo Abele e dall'associazione Acmos.

L'iniziativa si inquadra nelle disposizioni della legge regionale sulle politiche per la promozione della legalità e, più nel dettaglio, nella serie di incontri destinati a studenti e docenti delle classi terze e quarte delle scuole superiori organizzati dall'Amministrazione regionale. Il primo degli incontri, a cui hanno aderito quattro scuole superiori valdostane, si terrà il 10 marzo e vedrà protagoniste 51 persone, tra studenti e docenti, dell'Istituto tecnico e professionale regionale Corradi Gex di Aosta e dell'Istruzione scolastica di istruzione tecnica e professionale di Verrès.

Gli altri incontri sono in calendario il 14 marzo, il 31 marzo e 16 maggio. Vi prenderanno parte altri ragazzi e docenti dell'Istituto Corrado Gex di Aosta e dell'Istituzione tecnica e professionale di Verrès, assieme a studenti e insegnanti dell'Istituzione scolastica di istruzione liceale e tecnica Binel-Viglino di Verrès e del Liceo linguistico di Courmayeur.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075