Courmayeur, operativa l'area pedonale nel centro del capoluogo

 

Al via le richieste per i permessi - Da aprile scatteranno le multe

Centro1COURMAYEUR. Sono state attivate questa settimana dal Comune di Courmayeur le procedure per il rilancio delle autorizzazioni che consentono l'accesso all'area pedonale istituita nel centro del capoluogo.

Come accade ad Aosta per la Ztl, anche gli ingressi nell'area pedonale del centro sono controllati dalle telecamere che rilevano la targa dei veicoli per verificare se è tra quelle contenute nella banca dati di registrazione. I residenti e frequentatori della località avranno un mese di tempo per adattarsi alla novità perché dal 1° aprile per i trasgressori scatteranno inesorabili le multe.

Per ottenere il permesso è necessario rivolgersi agil uffici del Csc, presso il Forum Sport Center, al quale è stato affidato il servizio di gestione. Le domande dovranno essere presentate utilizzando l'apposita modulistica predisposta in base alle categorie, che vanno dai residenti (tipologia "R") alle richieste di accesso per casi particolari (tipologia "CP"). L'autorizzazione sarà associata ad un unico veicolo e la durata varierà in base alla categoria di appartenenza.

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075