Cambio di governance per il Casinò di Saint-Vincent

Cambio di governance per il Casinò di Saint-Vincent

 

L'annuncio del governo valdostano. Tavolo con parti sociali già convocato per venerdì 24

AOSTA. La Casinò de la Vallée avrà prestissimo una nuova governance. L'annuncio è stato dato questa mattina dal presidente della Regione Marquis e dall'assessore al Bilancio Chatrian in occasione dell'incontro con le rappresentanze sindacali dell'azienda di Saint-Vincent.

"La nuova governance - riferisce in nota l'Amministrazione regionale - dovrà predisporre un piano di riequilibrio e rilancio della Casa da Gioco, in un contesto di collaborazione e di rispetto degli accordi presi con i diversi soggetti, con una piena autonomia della società nell'ambito del mandato ricevuto, nell'individuazione degli strumenti più opportuni e nel perseguimento degli obiettivi prefissati".

Il cambio di vertici avverrà questa settimana. La giornata clou sarà quella di venerdì 24: in questa data la nuova governance inizierà il suo mandato e il governo regionale la presenterà in conferenza stampa a mezzogiorno. Nel pomeriggio inoltre è previsto il tavolo di lavoro con le parti sociali per discutere della situazione in generale e naturalmente dei temi più impellenti ovvero la procedura di licenziamento collettivo di oltre 260 dipendenti e la questione dei dipendenti anziani esodati in isopensione.

Per il governo regionale il cambio di vertici rappresenta "una svolta reale, in tempi stretti ma realistici, con un percorso da costruire su un lavoro comune e condiviso". "La nuova governance - conclude la nota di piazza Deffeyes - avrà la possibilità e i mezzi per intervenire sui fattori critici che sono stati osservati negli ultimi anni nella Casa da gioco e valorizzare i fattori di competitività e successo che possono disegnare un futuro per un’azienda importante per la Valle e per il territorio di Saint-Vincent".

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075