I principali provvedimenti approvati dalla giunta regionale

I principali provvedimenti approvati dalla giunta regionale

 

Approvati i criteri applicativi per le anticipazioni dell'indennità Natura 2000

AOSTA. La Giunta regionale ha approvato oggi la stipula di una Convenzione tra la Regione autonoma Valle d'Aosta e l'Università della Valle d'Aosta – Université de la Vallée d'Aoste, per l'utilizzo di graduatorie di concorso di personale tecnico-amministrativo in corso di validità.

L'Esecutivo ha poi approvato, su proposta del presidente della Regione di concerto con l'assessore alle attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente, l'ulteriore stipula di una nuova Convenzione tra la Regione autonoma Valle d'Aosta e l'Università della Valle d'Aosta per lo svolgimento presso le strutture dell'Amministrazione di tirocini di formazione.

Su proposta dell'assessore all'Agricoltura e Risorse naturali la Giunta ha approvato i nuovi criteri applicativi per il finanziamento, sotto forma di anticipazione, dell'indennità compensativa, dell'indennità Natura 2000, dei pagamenti agro-climatico-ambientali, per l'agricoltura biologica e per il benessere animale, previsti dal Programma di sviluppo rurale 2014-2020, spettanti agli agricoltori con riferimento alle campagne 2015 e 2016.

Su proposta poi dell'assessore alle Attività produttive, Energia, Politiche del lavoro e Ambiente è stata approvata la sesta graduatoria relativa alle domande di mutuo per la realizzazione di interventi di trasformazione edilizia e impiantistica nel settore dell'edilizia residenziale.

Per l'assessorato all'Istruzione e Cultura la Giunta regionale ha approvato la collaborazione con la Fondazione Elisabetta Sgarbi di Milano, nell'ambito del Festival della Parola in Valle d'Aosta - Les Mots 2017, per la promozione del patrimonio storico della Regione per una spesa complessiva di 10 mila euro.

Su proposta dell'assessore alle Opere pubbliche, Difesa del suolo ed Erp il governo ha approvato l'esecuzione del servizio di manutenzione invernale, per il quinquennio compreso tra le stagioni invernali 2017/2018 – 2021/2022, lungo alcune strade regionali affidando l'esecuzione dei servizi ai singoli Comuni interessati, già interpellat. L'Esecutivo ha approvato contestualmente l'esecuzione del servizio di manutenzione invernale, per il quinquennio compreso tra le stagioni invernali 2017/2018 – 2021/2022, lungo Strade Regionali n. 16 di Saint-Christophe, n. 18 di Pila, n. 19 di Pollein e n. 34 dell'Autoporto mediante svolgimento diretto da parte della Struttura viabilità. Infine, la Giunta ha approvato, per le restanti Strade regionali, l'appalto dei servizi di manutenzione invernale lungo le strade e i piazzali di competenza regionale per il quinquennio compreso tra le stagioni invernali 2017/2018 - 2021/2022 coni rispettivi importi contrattuali dei ventisei tronchi stradali, avvalendosi della Centrale unica di Committenza per l'espletamento delle funzioni di Stazione appaltante e limitando l'affidamento di un massimo di tre tronchi stradali alla stessa Ditta con deroga al vincolo nel caso in cui la stessa risulti unica offerente su altri tronchi. Il provvedimento prevede un impegno di spesa complessivo di 19 milioni 660 mila 234 euro.

Su proposta dell'assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali la Giunta regionale ha deliberato di dare atto che l'Azienda USL della Valle d'Aosta ha trasmesso all'Assessorato della sanità salute e politiche sociali il proprio fabbisogno di personale dipendente, alla data del 1° gennaio 2017, ammontante a complessivi 2 mila 344 posti in organico, di cui 335,5 vacanti, e il proprio programma di assunzioni per il triennio 2017/2019, aggiornato rispetto a quello approvato con Delibera di Giunta 1368/2016; l'Esecutivo ha contestualmente approvato, anticipatamente alla definizione dell'Accordo di programma per l'anno 2017, un aggiornamento, al triennio 2017/2019, del piano assunzioni 2016/2018 approvato con Delibera di Giunta 1368/2016 relativa all'Accordo di programma per l'anno 2016, definendo la copertura dei posti vacanti.

La Giunta ha approvato la bozza di convenzione da stipulare per il triennio 2017/2019 con l'Associazione Coordinamento Solidarietà Valle d'Aosta – ONLUS, per lo svolgimento delle attività delle associazioni di promozione sociale, e il piano delle attività delle associazioni di promozione sociale per il triennio 2017/2019 predisposto dall'Associazione stessa con funzione di Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d'Aosta, per una somma complessiva di 78 mila euro.

La Giunta regionale ha approvato l'aggiornamento dell'elenco regionale dei candidati idonei alla nomina a Direttore generale dell'Azienda USL della Valle d'Aosta. L'elenco approvato ha validità temporale di due anni.

Infine, per quanto riguarda l'assessorato al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti sono state approvate le nuove disposizioni relative a condizioni e modalità per la concessione delle agevolazioni previste dalla legge regionale 19/2001 recante Interventi regionali a sostegno delle attività turistico-ricettive e commerciali.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075