Tre escursioni ad agosto nel vallone di Cime Bianche

L'iniziativa è dell'associazione Ripartire dalle Cime Bianche

 

Escursioni nel vallone di Tzére

L'associazione Ripartire dalle Cime Bianche organizza ad agosto alcune escursioni alla scoperta dell'omonimo vallone della Val d'Ayas, zona di protezione speciale per gli ambienti glaciali del gruppo del Monte Rosa.

Tre gli appuntamenti proposti: sabato 14 agosto un trekking yoga nel vallone di Tzére, sabato 21 agosto una escursione al Monte Croce per osservare il vallone dall'alto e sabato 28 agosto un percorso sulle tracce della pietra ollare al Gran Lago. Parteciperà Marzia Mosca, guida escursionistica naturalistica e insegnante di yoga.

Il vallone «salvaguardato così com'è, potrebbe diventare uno dei perni per diversificare, qualificare e arricchire l'offerta turistica della Valle d'Ayas», afferma l'associazione riferendosi al contestato progetto del collegamento intervallivo tra i comprensori sciistici della Val d'Ayas e di Cervinia.

Le iscrizioni alle tre uscite (20 euro il costo; 15 euro per bambini tra 10 e 14 anni) sono possibili prenotandosi entro il giovedì precedente ai numeri di telefono 3407742819 o 3355412512.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075