Sabato 18 novembre lungo le sponde della Dora Baltea per togliere rifiuti e sporcizia
Una passata edizione di Puliamo il mondo
I Comuni di Donnas e Pont-Saint-Martin aderiscono alla campagna di volontariato ambientale Puliamo il Mondo. L'iniziativa si svolgerà in collaborazione con il circolo di Legambiente della Valle d'Aosta sabato prossimo, 18 novembre, dalle 9.30 alle 12.30. I volontari si ritroveranno presso il parcheggio nei pressi della Datalogic (lungo la Dora Baltea tra Donnas e Pont-Saint-Martin) per poi smistarsi sul territorio muniti di tutto il necessario per fare piazza pulita di rifiuti e sporcizia.
«La pulizia del territorio è un'azione fondamentale per la tutela dell'ambiente e della salute pubblica», evidenziano gli organizzatori. Puliamo il Mondo «è una giornata che ormai organizziamo da anni in collaborazione con Legambiente, una giornata di sensibilizzazione e di volontariato utile a tutta la comunità. Puliamo il Mondo è un'occasione per tutti i cittadini di partecipare attivamente alla tutela dell’ambiente. Invitiamo chi avrà il piacere ad unirsi a noi e a dedicare un paio d’ore del proprio tempo per rendere il nostro territorio più pulito e sostenibile».
Per partecipare è sufficiente presentarsi al rendez-vous, lasciare il nome per avere la copertura assicurativa e "armarsi" di guanti e sacchetti e tutto il necessario per ripulire le sponde della Dora al motto di "Prendiamoci cura del nostro fiume…ognuno di noi, nel suo piccolo, può fare la differenza".
E.G.