Escursione con Legambiente al Col Ranzola

 

Per l'area esiste un progetto di collegamento intervallivo "Bandiera Nera" per Legambiente

Col Ranzola

Legambiente organizza una escursione alla scoperta del Col Ranzola, zona tra Gressoney-Saint-Jean e Brusson interessata da un progetto di collegamento intervallivo a cui è stato assegnato la "Bandiera Nera" della Carovana delle Alpi 2024.

«Anche in questa occasione, come già avvenuto in passato - dice Legambiente -, ci è sembrato utile affiancare alla presa di posizione una iniziativa nei luoghi interessati dal progetto: vogliamo dare la possibilità ai cittadini valdostani e ai turisti di visitare le aree che dovrebbero essere toccate dalla strada ipotizzata, in modo tale che ognuno possa comprendere di cosa si tratta e quale impatto (a nostro avviso negativo) comporterebbe l'eventuale realizzazione della strada».

L'escursione è in programma sabato 14 settembre con partenza da Estoul, a Brusson, alle ore 10. Il percorso è di circa 10 chilometri con 400 metri di dislivello positivo. L'iniziativa è gratuita con prenotazione obbligatoria entro e non oltre le ore 20 del 13 settembre contattando Legambiente via e-mail oppure telefonicamente (dopo le ore 18 al numero 347 1237701).

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075