Da ottobre al via il corso formativo per il patentino dei proprietari di cani
AOSTA. A ottobre riparte la campagna "Mi fido di te" del Celva per coloro che intendono acquisire il patentino per proprietari di cani.
Il corso di formazione, giunto alla quinta edizione, è rivolto in particolare ai proprietari di animali dichiarati "impegnativi" dall'Azienda Usl e può essere frequentato anche da tutti coloro che già possiedono o hanno intenzione di prendere un cane e vogliono approfondire gli aspetti di un rapporto con un amico a quattro zampe ricco di soddisfazioni, ma che comporta precisi doveri.
I temi trattati sono lo sviluppo, la comunicazione ed il benessere del cane, il suo comportamento, le prevenzione e l'informazione e la legislazione in vigore.
L'iniziativa è a numero chiuso (fino a 40 partecipanti) e si svolgerà ad Aosta presso la Sala BIM, in Piazza Narbonne. Sono in programma quattro incontri il 2, 5, 9 e 12 ottobre a cui seguirà un modulo pratico di quattro ore presso l'arena Croix Noire. Al termine dell'ultima lezione i partecipanti dovranno superare un test finale per conseguire il patentino.
Le iscrizioni sono possibili fino al prossimo 26 settembre rivolgendosi al Celva.
E.G.