Dalla Maison Rassat di Aosta al complesso di Boutillière di Cogne
AOSTA. Mercoledì prossimo, 27 settembre, a Palazzo regionale si terrà la vendita all'incanto di dieci immobili di proprietà della Regione inseriti nel piano di alienazioni e valorizzazioni.
Il primo dei dieci lotti è la Maison Rassat di via Baillage ad Aosta: 808 metri quadri di superficie lorda al prezzo base di 175.000 euro per un edificio diroccato che si affaccia sul Teatro romano ed è classificato di pregio storico, culturale, architettonico e ambientale.
Dopo il tentativo a vuoto di recuperarlo, in vendita c'è anche il complesso dell'area Boutillière di Cogne ormai in stato di abbandono: ex mensa, ex uffici e due fabbricati Stura con prezzi a base d'asta che variano da oltre 1 milione a mezzo milione di Euro circa.
L'elenco posegue con l'ex liceo scientifico di Pont-Saint-Martin situato lungo la strada nazionale per Donnas (335mila euro la base d'asta); la piscina Giomein di Breuil Cervinia (foto) e i locali accessori (586mila euro, il 15% in meno rispetto alla prima asta); due alloggi in via Ponte Romano a Châtillon (124mila e 46.500 Euro) e un capannone di Pollein in località Les Iles (440mila euro circa già ridotto del 15%).
L'avviso d'asta è stato pubblicato sul sito internet della Regione. Le offerte devono pervenire all'Ufficio Protocollo dell'assessorato al bilancio, finanze, patrimonio e società partecipate entre le ore 12 del giorno precedente alla vendita oppure essere consegnate a mano ai funzionari direttamente il 27 settembre tra le ore 9.30 e le 10.30.
E.G.