cittadella-giovani

Legalità: verso un tavolo tecnico permanente

 

AOSTA. In occasione della 3a Giornata della Legalità che si svolgerà giovedì della prossima settimana ad Aosta sarà presentato il Tavolo tecnico permanente della legalità e sicurezza, una iniziativa rivolta alle nuove generazioni che intende diventare «sede di dialogo e confronto fra le istituzioni e la società in materia di legalità e prevenzione».

L'iniziativa è curata dall'assessorato regionale della sanità, salute e politiche sociali il quale ha coinvolto, in vista del 3 maggio, oltre 200 studenti delle scuole secondarie di 2° grado, le forze dell'ordine, gli enti locali, il SER.D. - Servizio per le Dipendenze dell'Azienda Usl, la polizia locale della plaine e le associazioni Uisp e MiRipiglio sos gioco d'azzardo.

Durante la Giornata della Legalità le ragazze e i ragazzi saranno coinvolti in una riflessione guidata dalle forze dell'ordine e dalle istituzioni sui temi delle dipendenze e della gestione "intelligente" del tempo libero. Sono previste attività laboratoriali e, in chiusura di mattinata, un momento di condivisione delle esperienze.


Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075