La produzione Rai con Ricky Memphis e Vanessa Incontrada è ambientata ad Aosta
AOSTA. Si girerà ad Aosta dall'11 Giugno al 7 Luglio il film per la Rai "L'Amore, il sole e le altre stelle" con protagonisti Ricky Memphis e Vanessa Incontrada. Il film diretto, da Fabrizio Costa, vedrà protagoniste due coppie di genitori e la loro vita quotidiana nella cittadina valdostana.
La produzione ha chiuso in questi giorni i casting per i 300 figuranti che verranno impiegate nelle riprese. Tomas Conforti, rappresentante della Cinecastin Scarduffa, agenzia nota a Roma che si occupa di figurazione nel territorio, ha effettuato l’ultimo casting ieri presso la Biblioteca Regionale. «In totale siamo arrivati a circa 250 figuranti. Nel film ne richiedono circa 300 e con i provini di oggi devo dire che il target di età si è molto amalgamato con le nostre richieste. Una parte deve essere comunque riservata ai ragazzi giovani vista l'età di due protagonisti, che hanno 14 anni. I casting sono chiusi, ma credo che se anche durante le riprese per strada dovessimo vedere qualcuno che ci interessa, lo valuteremo».
«Le riprese - ricorda ancora Conforti - saranno interamente girate ad Aosta città, con qualche ripresa dalle parti del Planetario» di Saint-Barthelemy, a Nus.
Un altro appuntamento importante per il cinema ad Aosta, che animerà le strade in questo inizio d’estate.
Adriana Guzzi