Spelgatti (Lega): indagare sulla vendita ex Gran Baita di Cervinia

ex Gran BaitaAOSTA. L'operazione di compravendita dello storico ex hotel Gran Baita di Cervinia è stata al centro di una interrogazione discussa in Consiglio regionale e presentata dalla Lega VdA.

L'ex Gran Baita era stato praticamente distrutto da un incendio nel 1973 ed è rimasto abbandonato per decenni fino a quando la Cervino Spa ha accettato un'offerta di acquisto da una società che lo ha comprato e poi rivenduto al triplo del prezzo. «E' un'operazione quantomeno dubbia, bisognerebbe indagare e approfondire», ha dichiarato in Consiglio regionale la consigliera Nicoletta Spelgatti.

«Per l'ex hotel - ha risposto l'assessore regionale Renzo Testolin - la Cervino spa ha ricevuto due offerte, una da 1 milione e mezzo e l'altra da 1 euro. Una perizia di Finaosta ha valutato l'immobile due milioni di euro. Il Cda della Cervino nel maggio 2016 ha deliberato all'unanimità l'accettazione dell'offerta di 1,5 milioni con la consapevolezza che era sotto il valore della perizia. Per quanto riguarda la successiva vendita tra privati, la Regione non ha informazioni», ha precisato l'assessore.

«Chi lo ha pagato 1,5 milioni lo ha rivenduto a 4,3 milioni, ovvero ha triplicato il valore in un anno. Ovvio che ci sono dei dubbi sull'operazione», ha replicato Spelgatti.

 

 

 

 

 

redazione

 

 

 

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075