Un corso-concorso per reclutare nuovi segretari degli enti locali della Valle d'Aosta

Pin It

AOSTA. Con l'avvicinarsi delle elezioni comunali del 2020 e con i prossimi pensionamenti, i Comuni della Valle d'Aosta vivono una sorta di emergenza per la mancanza di segretari, una figura che riveste un importante ruolo nel funzionamento della macchina amministrativa pubblica. Oggi la giunta regionale ha approvato un disegno di legge urgente da inviare al Consiglio Valle per il reclutamento di nuovo personale.

Il provvedimento riguarda lo svolgimento nei prossimi mesi (comunque entro il 2019) di un corso-concorso. I vincitori saranno iscritti nell'Albo dei segretari a disposizione degli enti locali valdostani. Il ddl stabilisce i criteri per determinare i numeri di posti da segretario da ricoprire, la durata e le modalità di utilizzo della graduatoria che sarà formata con il concorso.

Per essere ammessi alla procedura i candidati dovranno sottoporsi all'esame di conoscenza del francese e superare una prova preselettiva. Coloro che saranno in regola con gli obblighi di frequenza potranno partecipare alle prove del concorso vero e proprio da parte dell'Agenzia regionale dei segretari.

 

 

 

 

 

E.G.

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini /  Direttore editoriale Marco Camilli  /  Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005  /  P.IVA 01000080075
© 2020 Aostaoggi.it