Fosson: maggiore controllo Corte dei Conti rende più difficile amministrare

Antonio FossonAOSTA. Il controllo sempre più attento della Corte dei Conti sull'attività degli enti pubblici rende più difficile amministrare: lo ha affermato il presidente della Regione, Antonio Fosson, intervenendo all'assemblea del Celva.

Fosson ha commentando la notizia che le Commissioni di accesso antimafia nominate dopo Geenna invieranno alla Corte dei Conti le proprie relazioni per possibili danni erariali nei Comuni di Aosta e Saint-Pierre. «Tutto quanto è stato fatto dalle commissioni è stato portato alla Corte dei conti - ha dichiarato -. Ormai il livello amministrativo sarà sottoposto sempre di più al controllo della Corte dei conti, noi ne sappiamo qualcosa per il Casinò».

Ancora il presidente della Regione: «La Corte dei Conti non va a prendere i funzionari, ma va a prendere sindaco e vice sindaco e questo diventerà un grosso problema: amministrare è sempre più difficile, sempre più complesso».

Fosson ha aggiunto: «I piccoli comuni hanno problemi di gestione; ve lo dico perché sono preoccupato per me, ma anche per voi».

 

 

 

M.C.

 

 

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075