Coronavirus, scuole e università saranno chiuse ? Certan dobbiamo leggere il decreto ministeriale

Verranno fatte valutazioni rispetto alla situazione valdostana e verrà data tempestiva info sulle misure adottate

 

Università

AOSTA. Scuole e università chiuse in tutta Italia dal 5 marzo a metà mese per l'emergenza Coronavirus? Ancora non si sa.

 "Sulle scuole sono in attesa di decisioni del governo, saranno quelle più appropriate per l'emergenza. Ci sono regole di prudenza e cautela adottate dal primo giorno, proporzionate rispetto alla situazione e dovremo abituarci a nuove e diverse indicazioni rispetto a quelle pregresse. Dipende dalla situazione in cui potremmo trovarci a fine settimana". L'ha detto il commissario straordinario Angelo Borrelli nella conferenza stampa alla Protezione civile"

Il Presidente Testolin ha annunciato che dopo aver letto con attenzione il Dpcm verranno prese delle decisioni che saranno comunicate in tempo reale alle scuole e agli organi di informazione. 

Se sarà approvata la misura riguarderà anche la Valle d'Aosta, come confermato dall'assessore regionale all'istruzione Chantal Certan, nonostante la nostra sia l'unica regione italiana in cui fino ad ora non si sono registrati casi positivi di Coronavirus.

 

Aggiornamento: Coronavirus, scuole chiuse anche in Valle d'Aosta

 

 

C.R.

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075