La Valle d'Aosta ospiterà il XI Corso di storia della Croce rossa

La Valle d'Aosta ospiterà il XI Corso di storia della Croce rossa

SAINT-OYEN. Formare cultori della storia della Croce Rossa Internazionale (Ciscri) fornendo nozioni su persecutori, origini e primi passi del movimento internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

E' l'obiettivo del XI Corso di storia della Croce Rossa e della Medicina aperto a volontari e dipendenti della Cri che sarà ospitato al Château Verdun di Saint-Oyen dal 15 al 21 settembre prossimi. I docenti saranno professori universitari provenienti dalle Università di Milano, Firenze, Bologna, Padova e Roma e giuristi del Comitato internazionale della Croce Rossa di Ginevra. Essendo ospitato in Valle d'Aosta, il corso tratterà anche di medicina di montagna.

In occasione dell'evento, coincidente con il 150° anniversario della Convenzione di Ginevra che ha sancito la nascita del movimento, il Comitato valdostano della Croce Rossa ha coinvolto il Liceo artistico di Aosta per la realizzazione del manifesto, della locandina e di altro materiale grafico legato al corso. Una apposita commissione giudicherà i lavori e stabilità il vincitore, il quale sarà premiato durante la cerimonia di apertura del corso.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075