Una live chat con gli studenti per la Festa dell'Europa

 

Unione EuropeaAOSTA. Sarà una Festa dell'Europa tutta digitale quella che si celebrerà domani, 7 maggio. A livello valdostano il Centro Europe Direct Vallée d'Aoste ha invitato le scuole a partecipare alla live chat Festa dell'Europa. Scuole d'Italia, percorsi d'Europa nel corso della quale gli studenti di tutta Italia delle scuole secondarie di secondo grado potranno conoscere le tappe principali che hanno caratterizzato la storia dell’Unione Europea, a partire dalla celebre Dichiarazione Schuman del 1950, di cui quest'anno ricorrono i 70 anni, fino ai giorni nostri.

All'iniziativa prenderanno parte, tra gli altri, diversi deputati italiani al Parlamento europeo, che contribuiranno a far conoscere più da vicino il lavoro nelle Istituzioni dell’Unione europea.

L'iniziativa è organizzata dall'Ufficio del Parlamento europeo in Italia, dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, dal Dipartimento per le Politiche europee e dal Dipartimento per le Politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il supporto di Skuola.net.

 


redazione

 

 

Pin It
© 2020 Aostaoggi.it