Cinque progetti per i giovani finanziati con l'avviso pubblico 1-2020

Pin It

 

giovaniAOSTA. Cinque progetti rivolti alle giovani generazioni saranno finanziati con l'avviso pubblico 1-2020 indetto dalla Regione Valle d'Aosta per sostenere iniziative contro il bullismo e il cyberbullismo, sul rispetto dell'altro e contro le dipendenze.

Si tratta dei progetti Ad Alta Voce dell'associazione culturale Framedivision, del progetto Bullismo: Immagini e Parole dell'associazione giovanile Partecipare Conta, del progetto Estate 6 tu dell'ASD Stade Valdôtain Rugby, del progetto Di-Vertere dell'association Compagnie Les 3 Plumes e del progetto La Stanza delle Storie proposta da Aosta Iacta Est. Il finanziamento complessivo ammonta a 23.500 Euro.

"L'obiettivo comune dei progetti selezionati dal Nucleo di valutazione - sottolinea l'assessore all'istruzione e cultura Chantal Certan - è stato quello di permettere ai nostri giovani di essere i protagonisti delle rispettive azioni progettuali con l’obiettivo di stimolarli nella crescita e di fornire loro delle opportunità per mettersi alla prova, così da approfittare delle loro diverse esperienze atte a misurare le rispettive abilità ed a un più diretto confronto tra pari".

 

E.G.

 

 

AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini /  Direttore editoriale Marco Camilli  /  Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005  /  P.IVA 01000080075
© 2020 Aostaoggi.it