Il Ministro Costa in visita al Parco Nazionale del Gran Paradiso

Nel fine settimana visita al Centro Acqua e Biodiversità di Valsavarenche e incontro istituzionale a Palazzo regionale

 

Centro Acqua e Biodiversità
AOSTA. Il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa sarà questo fine settimana in visita al Parco Nazionale del Gran Paradiso per conoscere da vicino le attività di attività di conservazione dell’ambiente portate avanti dall'Ente Parco.

Nel corso dei due giorni di permanenza in Valle d'Aosta, il 31 luglio ed il 1° agosto, il Ministro Costa effettuerà anche un sopralluogo al Centro Acqua e Biodiversità di località Rovenaud, a Valsavarenche, presentato al pubblico lo scorso mese di settembre ed istituito grazie al contributo del ministero. 

La struttura rappresenta un luogo dedicato alla ricerca scientifica e all'educazione ambientale sui temi di conservazione degli ecosistemi acquatici e sulla lontra, animale diventato simbolo delle criticità dei sistemi acquatici.

All'interno del Centro inoltre è presente un suggestivo allestimento espositivo con percorsi di visita arricchiti da installazioni multimediali e video.

Nella giornata di venerdì il ministro Costa sarà accompagnato dal presidente del Parco Italo Cerise, dal direttore facente funzione Pier Giorgio Mosso, dal responsabile del Servizio Biodiversità e ricerca scientifica Bruno Bassano e dall’ispettore del Corpo di Sorveglianza Stefano Cerise. Il giorno successivo ad Aosta ci sarà un momento istituzionale ed il Ministro sarà ricevuto a Palazzo regionale dal presidente della Regione e da una rappresentanza delle istituzioni regionali.



E.JR.P.



Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075