In pensione il più anziano guardaparco del Gran Paradiso

Martino Nicolino per 38 anni ha sorvegliato l'area protetta prestando servizio nella Valsavarenche

 

Martino Nicolino (foto pngp.it)VALSAVARENCHE. Il Parco Nazionale Gran Paradiso ha salutato in questi giorni il guardaparco con più anzianità di servizio, Martino Nicolino, che dal 1982 il guardaparco ha prestato servizio nella Valsavarenche diventando vice caposervizio del Corpo di sorveglianza del Parco.

L'ultimo giorno di servizio per Nicolino è stato il 31 luglio, data della visita del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, che lo ha conosciuto durante il lavoro sul campo al casotto in quota di Orvieille, diventato ormai per Martino una seconda casa. Ieri sul TG1 è andata in onda anche una sua intervista in cui ha descritto l'esperienza vissuta in questi quasi 40 anni.

"Credo che l’aspetto più importante sia conservare questo patrimonio, che è davvero di tutti", il messaggio che Nicolino ha voluto mandare prima di andare in pensione.

In una nota l'Ente Parco saluta il suo guardaparco: "Da parte di tutti i colleghi, amministratori e collaboratori del Parco un ringraziamento speciale per il lavoro svolto in questi anni, per lo spirito di servizio dimostrato sul territorio e la sua apprezzata disponibilità".

 

 

redazione
(foto pngp.it)

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075