Scuola, Sovrintendenza: quasi tutti gli insegnanti saranno in classe

Replica al Coordinamento dei docenti senza cattedra sul 'disastro annunciato' per la ripresa delle lezioni il 14 settembre

 

classeAOSTA. "Lunedì 14 settembre gli alunni rientreranno in classe con la quasi totalità degli insegnanti, così come sempre avvenuto anche negli anni scolastici passati, nonostante le maggiori difficoltà organizzative derivanti dall'emergenza sanitaria da Covid-19 e dal maggior numero di supplenze da conferire". Lo dichiara in una nota la Sovrintendenza agli studi replicando alla che segnalava oltre la metà di cattedre vacanti a pochi giorni dall'inizio dell'anno scolastico.

"Contrariamente a quanto asserito -  dice la Sovrintendenza -, le cattedre vuote della scuola secondaria non sono affatto 241, ma sulla base dei dati in possesso della Struttura personale scolastico alla data odierna risultano circa 70 posti da conferire su un totale di oltre 1300 posti nella scuola secondaria di primo e di secondo grado, dato ben diverso. Le segreterie scolastiche stanno, inoltre, continuando con assiduità a contattare i docenti interessati per dare copertura entro l’inizio delle lezioni anche a queste ultime supplenze residuate".

Nessun "disastro annunciato" dunque, replica la Sovrintendenza nel rassicurare famiglie e studenti.

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075