A Palazzo regionale la cerimonia del 20° anniversario dell'alluvione

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming

 

alluvioneAOSTA. A Palazzo regionale il prossimo 14 ottobre sarà commemorato il ventesimo anniversario dell'alluvione che nell'ottobre 2000 sconvolse la Valle d'Aosta e il Nord Ovest.

La cerimonia si svolgerà nel salone delle manifestazioni Maria Ida Viglino e, come tanti altri eventi, non sarà aperta a pubblico ma potrà essere seguita on line in diretta streaming.

La serata sarà l'occasione per ricordare le vittime e allo stesso stesso per parlare di come la gestione del rischio idrogeologico si è evoluto negli ultimi due decenni e di quali insegnamenti l'alluvione ci ha lasciato.

Nell'ambito delle iniziative per il ventesimo anniversario sarà anche inaugurata una mostra fotografica intitolata "20 anni dall'alluvione in Valle d'Aosta. La memoria, i futuri scenari e una nuova cultura del rischio" che sarà visitabile fino a martedì 20 ottobre. 

In mattinata inoltre, alle ore 10.30, il vescovo di Aosta mons. Franco Lovignana celebrerà una Santa Messa in Cattedrale in suffragio delle vittime dell'alluvione.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075