Bloccato in casa per l'ascensore non funzionante, Nuti: lavori sono terminati

Al quartiere Cogne l'ascensore era fermo da dieci anni bloccando in casa un anziano di 92 anni. «Tornerà in funzione tra questa settimana e la prossima» 

AscensoreDopo essere rimasto fermo per un decennio, l'ascensore che serve gli alloggi della palazzina al civico 7 di via Vuillerminaz ad Aosta sta per entrare nuovamente in funzione. Lo fa sapere il sindaco, Gianni Nuti.

«I lavori sono terminati. Credo che tra questa settimana e al massimo la prossima, l'ascensore sarà agibile», annuncia Nuti. 

L'ascensore si era rotto subito dopo la realizzazione lasciando i residenti, soprattutto anziani, ad affrontare fino a cinque piani di scale. Tra loro anche il 92enne Carmelo Metastofole. La sua famiglia lo scorso novembre si era rivolta ad Aostaoggi.it per sollecitare le istituzioni a trovare una soluzione dopo anni e anni di "tira-e-molla" e di rimpalli di responsabilità viste le diverse proprietà degli appartamenti della palazzina, alcuni di privati e altri di Arer ().

Carmelo, ormai non più in grado di scendere e salire le scale, si è ritrovato prigioniero nella sua stessa casa al terzo piano della palazzina. Impossibilitato a fare quattro passi all'aria aperta e a uscire per sottoporsi a visite ed esami medici.

Aggiunge Nuti: «essere stati informati adeguatamente di una vicenda che provocava disagio da molto tempo ha portato ad un lieto fine, in tempi ragionevolmente brevi».

 


Marco Camilli

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075