Ferrovia, dal 13 dicembre nuovi orari per le corse Aosta-Torino

Trenitalia ha presentato l'offerta valida fino a luglio 2021 tenendo conto della situazione sanitaria

 

Stazione ferroviariaAOSTA. Dal 13 dicembre i collegamenti ferroviari tra Aosta e Torino seguiranno nuovi orari modulati considerando la situazione di emergenza sanitaria.

In base all'offerta presentata da Trenitalia - oggetto ieri di confronto tra l'assessore regionale dei trasporti Minelli, organizzazioni sindacali e associazioni dei consumatori - ci saranno 24 corse Aosta - Torino e viceversa, 20 delle quali senza necessità di cambiare treno. Fa eccezione "una corsa mattutina in cui rimangono garantite le fermate di Strambino, Caluso e Montanaro. In un’ottica di collaborazione e di reciproca attenzione alle esigenze degli utenti, si sono così accolte le richieste avanzate dalla Regione Piemonte", spiega l'assessorato ai trasporti.

Nella tratta Aosta-Ivrea saranno previste anche 18 corse, nei giorni lavorativi, rimodulate in modo da garantire collegamenti in tutte le fasce orarie dalle 6 alle 21.

Il nuovo servizio prevede la possibilità in tutte le stazioni della Valle d'Aosta di prenotare servizi di supporto ai viaggi per le persone con disabilità o a ridotta mobilità. Gradualmente saranno anche aperti nuovi sportelli di biglietteria.

"Con il nuovo orario non si prevedono modifiche alle tariffe attuali fino al mese di giugno 2021", aggiunge l'assessorato. Se la situazione sanitaria lo consentirà, dal luglio 2021 l'offerta sarà rimodulata sulla base del contratto firmato con Trenitalia lo scorso mese di agosto.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075