L'Arer attiva un'app per interagire con gli utenti

L'applicazione consente di prendere appuntamenti, inviare richieste e controllare contratti e bollette

 

app Housing PlusAOSTA. L'Agenzia Regionale per l'Edilizia Residenziale ha attivato un'app scaricabile gratuitamente per interagire con gli utenti tramite smartphone e tablet.

Utilizzando l'applicazione - denominata Housing Plus - i cittadini possono fissare appuntamenti presso gli uffici Arer, inviare richieste e trasmettere segnalazioni. Lo strumento inoltre permette di tenere sotto controllo la propria posizione per quanto riguarda i contratti di locazione e alle bollette.

"L'adozione dell'App - afferma l'Arer - si colloca nell'ambito della digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni, per perseguire una maggiore efficienza dell'Ente, e creare al contempo una maggiore interazione con gli utenti, permettendo loro di fruire di svariati servizi direttamente da casa. L'utilizzo massivo dell'appuntamento per il ricevimento degli inquilini inoltre limita i tempi di attesa allo sportello e consente una risposta mirata all'inquilino".

In alternativa all'app è anche possibile accedere direttamente all'Area Utenti del sito housingplus.it dal proprio pc.

Per accedere al servizio è necessario richiedere le credenziali agli uffici Arer compilando un modulo scaricabile dal sito web dell'Agenzia Regionale.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075