Regione, nuovi criteri per gli aiuti alle manifestazioni di interesse agricolo

Approvata dalla Giunta regionale le nuove modalità di concessione degli aiuti per eventi organizzati da enti locali o privati senza fini di lucro

 

Palazzo regionaleAOSTA. La giunta regionale della Valle d'Aosta oggi ha approvato su proposta dell'assessore all'Agricoltura e Risorse naturali nuovi criteri di concessione di aiuti per l'organizzazione di manifestazioni di "interesse agricolo".

Il provvedimento concede aiuti agli enti locali (e loro forme associate) e a privati senza fini di lucro che realizzano e organizzano manifestazioni in grado di "valorizzare, promuovere e salvaguardare l’identità e la cultura rurale della comunità valdostana, l’animazione sociale e culturale delle comunità, i prodotti agricoli regionali e i prodotti locali trasformati".

Possono beneficiare della misura manifestazioni a valenza regionale organizzate in forma itinerante, manifestazioni che promuovono eventi tradizionali legati alla cultura e ai prodotti locali che rappresentino l'intera Valle d'Aosta e iniziativa a valenza locale o intercomunale organizzate sul territorio di più comuni.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075